In data 16-02-2010, in Bassano del Grappa si sono riuniti i Sigg.ri:

Pace Cesare, […]
Zotta Mauro, […]
Costa Franco, […]
Bresolin Dario, […]
Vivian Daniela, […]

per costituire una Associazione senza fini di lucro denominata “LIBRI CONTRO FUCILI” Onlus.

I presenti chiamano a presiedere la riunione il Sig. Pace Cesare il quale accettando l’incarico, nomina quale segretario il Sig. Zotta Mauro. Il Presidente dell’assemblea illustra i motivi che hanno spinto i presenti a farsi promotori dell’iniziativa volta a costituire una Associazione senza fini di lucro.

L’associazione si occuperà di favorire l’istruzione in tutte le sue forme, in particolare a favore delle persone meno abbienti di qualsiasi nazionalità, sesso e religione. I soci fondatori sono convinti che la formazione sia il seme necessario per la pace nel Mondo.

Il Presidente dell’assemblea dà lettura dello Statuto, comprendente più dettagliatamente l’oggetto sociale della costituenda associazione, che dopo ampia e proficua discussione viene posto in votazione ed approvato all’unanimità.

L’assemblea delibera quindi che la costituita Associazione venga denominata “LIBRI CONTRO FUCILI”, e che la sua sede legale venga posta a Bassano del Grappa in Via Marchesane, 49. La proposta viene approvata all’unanimità.

Nella sua prima riunione l’assemblea nomina il primo Consiglio Direttivo nelle persone di: Presidente Pace Cesare, Segretario Zotta Mauro, consigliere Bresolin Dario.

Bassano del Grappa, 16-02-2010